Arriva a febbraio ” La moglie del califfo ” di Renée Ahdieh

Ciao a tutti

Arriva finalmente in Italia, il 4 Febbraio, per Newton Compton un manifesto di libertà che ha fatto il giro del mondo, La moglie bambina  La moglie del califfo di Renée Ahdieh primo di una serie che continua nel 2016 con la pubblicazione, negli Stati Uniti, del seguito The untitledRose and the Dagger.

Un esordi mondiale con una storia tutta ambientata nel Medio Oriente dove si intrecciano intrighi, mistero e una bella dose di romanticismo. Atmosfere che ricordano le mille e una notte, una copertina davvero bellissima, l’opera della scrittrice racconta il gesto estremo della protagonista, non a caso Sherazad come la racconta storie della famosa raccolta, di offrirsi in sposa al spietato califfo diciottenne di Khorasan, per vendicare l’amica uccisa dallo stesso. Come nel grande classico però, l’amore ci metto lo zampino riservando un destino molto diverso da quello sperato.

Senza-titolo-1

Per chi ama gli intrighi politici, rivoluzioni dilaganti, personaggi misteriosi, un pizzico di avventura il tutto condito dalle ambientazioni colorate e romantiche alla Aladin, segnatevi la data d’uscita.

A presto, Franci.

La-moglie-bambina-di-Renée-Ahdieh-The-Wrath-and-the-Dawn-series-1

Titolo: La moglie bambina

Autore: Renée Ahdieh

Trama: Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.

«Una storia seducente e con personaggi fortemente caratterizzati, un romanzo che non si può smettere di leggere, fatto di intrighi e romanticismo.»  Publishers Weekly

divisori

 Acquista il libro qui sotto

La-moglie-bambina-di-Renée-Ahdieh-The-Wrath-and-the-Dawn-series-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...