Recensione in anteprima ” Here ” di Rory Scorpiniti

Ciao a tutti,
come accennato ieri, eccomi qui a parlarvi di un libro che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima e che mi ha molto colpito.
Il libro in questione è Here, primo romanzo dell’autrice Rory Scorpiniti che approda su Amazon e Kobo store con una dolce e tormentata storia d’amore.
Vi avevo già avvisato! Il libro non è conclusivo, quindi leggetelo armati già di tanta pazienza per il seguito, anche perché l’autrice ci lascia con un finale davvero cattivo. Ma ne parleremo più tardi!

41KosNe6uQL
Il romanzo, come sempre più spesso accade ultimamente, nasce come una fanfiction sull’attore Jamie Campbell Bower ( del quale io sono una grandissima fan, quindi potete immaginare il mio entusiasmo appena scoperto!) e si fa valere sulla piattaforma Wattpad grazie all’enorme sostegno degli accaniti seguaci lettori. Da internet, alla versione ebook fino a quella cartacea, il salto è breve e l’entusiasmo tanto, per un’autrice che riesce con semplici e dirette parole, a creare una controversa, lottata e dolcissima storia.
Vi consiglio di dare uno sguardo anche alla pagina Facebook ufficiale del libro, dove c’è un contest molto interessane che potrebbe piacervi! ( Link a fondo pagina)

41KosNe6uQLTitolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Trama: James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo.Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano… capiscono di non aver scelta.

divisori

possono essere tante cose» risponde a mezza voce. «Per esempio mi ricorda di vivere sempre ogni momento, oppure può essere un bacio rubato, noi due in questo istante… Here è un attimo fermato

Ella e James non possono essere più diversi. Entrambi sono reduci da una devastante storia d’amore, ma mentre lei continua a sperare e sognare il principe azzurro, lui si dedica alla bella vita passando da una ragazza all’altra, da un locale all’altro. Anche il loro incontro non potrebbe essere hepiù disastroso, con tanto di drink versato e brutte parole. Insomma tutto sembra andare contro di loro, se non fosse che con circostanze favorevoli e la giusta dose di fortuna, l’amore più sbocciare anche tra le spine più incolte.
È proprio di questo che ci parla Rory Scorpiniti, di lotta e rinascita, della voglia di estirpare le spine ed arrivare alla rosa. Una storia d’amore particolare, quella di Here, fatta di dolcezza e romanticismo, ma soprattutto di momenti reali, non fuori dalle righe bensì oggettivamente possibili.
Elle e James sono dei personaggi già visti, ma che comunque possiedono delle loro caratteristiche. Lo schema di base non cambia molto dai romance contemporanei. Leggendolo infatti, notavo caratteristiche che mi ricordavano la serie di Anna Todd “ After” e molti altri suoi simili. Con la differenza che Here è ben lontano dal target YA e che Ella è tutto fuorché una dolce donzella indifesa.

lo senti questo movimento infernale?
Sono bruchi.
Spera che non diventino farfalle.

Con una promettente carriera alle spalle ma un trascorso amoroso halquanto disastroso, Ella non è pronta ad abbandonare il sogno del principe azzurro. Lo rincorre e lo cerca, anche se ogni cosa, ogni persona che incontra le urla un incredibile NO. Il libro degli occhi blu è Here, sono persistenti e portatori di sventura. Scherzi a parte, Ella sembra attratta dagli occhi blu, come una calamita. James rientra in questo enorme piano come il tassello più sbagliato e quello più giusto. L’eterno bad boy scontroso e scostante, che potrebbe dannare definitivamente la protagonista, o salvarla. La scelta spetta a lei.

Anche lui ferito da una storia d’amore non facile, in realtà di James e delle sue caratteristiche si sa poco. Il ruolo di cattivo ragazzo gli impone di essere tenebroso e seducente, sempre disposto alle frecciatine. Più affondo compare una ragazzo dall’animo sensibile e dolce, soprattutto molto fragile nelle emozioni. Ma questo particolare è giusto un accenno e lo si coglie nella parte finale del libro, attraverso le sue scelte e ciò che consegue. Non chiedetemi di più però, perché sarei costretta a spoiler e non voglio.

here

Andava tutto bene nella mia vita, poi mi ha sorriso

L’aspetto che ho apprezzato di meno è il continuo tira e molla tra i due protagonisti, che abbraccia più della metà della storia. Entrambi cercano di raccogliere i pezzi della loro vita, di incastrarli e di trarne qualcosa di positivo. Ella, ben consapevole del carattere insicuro e poco incisivo che ha, si ripromette continuamente di fare la svolta decisiva, di smettere di scappare e affrontare le situazioni di petto. Alla fine però, sono tutte parole e pochi fatti. Di concreto fa poco quanto niente, ed è solo alla fine del libro che sembra aprire gli occhi e rendersi conto delle sue potenzialità. La narrazione quindi potrebbe risultare un po’ giù di corda e alle volte ripetitiva, e quando finalmente la scrittrice sgancia la bomba, siamo alla fine del libro.

herMa che bomba! Leggendo si intuisce qualcosa ma la svolta arriva del tutto inaspettata e devastante. Il giusto effetto sorpresa di cui la narrazione aveva bisogno e che alza ai livelli massimi l’aspettativa per il seguito. Il finale è, senza ombra di dubbio, la parte più riuscita e anche quella che odierete di più. Avrete voglia di continuare la storia, di avere subito tra le mani il libro successivo. Detto questo, Rury muoviti a pubblicare il resto!

Bellissima e originale la storia di base, raccontata abilmente con un linguaggio diretto e semplice, senza troppi giri di parole. La scrittrice è riuscita a dare il giusto peso alla vicenda e a fornire ai personaggi, anche se giusto accennato, un background davvero accattivante ed interessante. Niente è messo al caso e anche i particolari da sfondo, come i personaggi secondari, hanno una loro rilevanza e un loro ruolo. Ciliegina sulla torta è il ruolo di sottofondo che ha la musica nella storia. Una forza in grado di allontanare e unire inesorabilmente due persone, che ti perseguita e non lascia scampo, anche quando sembra averla abbandonata.

Mi piacciono le persone che suonano. Nelle note, nella musica …non ci sono bugie

Sono strafelice della possibilità che mi ha dato Rory Scorpiniti di leggerlo in anteprima e di conseguenza, di consigliarlo a voi. In queste giornate di freddo polare, quale modo migliore di passare il pomeriggio se non con un libro carino e simpatico e magari una bella cioccolata calda? Fidatevi e non fatevi scappare Here! Potrebbe essere il regalo di Natale che state cercando.

A presto, Francesca.

divisori

4 tazze

Il mio voto: una piacevole lettura

divisori

Pagina ufficiale

11113891_1470149159960794_8404280640479877762_odivisori

Acquista il libro qui sotto

41KosNe6uQL
formato CARTACEO
41KosNe6uQL
formato EBOOK
Annunci

6 pensieri riguardo “Recensione in anteprima ” Here ” di Rory Scorpiniti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...