“Glass sword” ( Spada di vetro) e “Cruel Crown”. Data d’uscita del sequel di Regina rossa di Victoria Aveyard

Ciao a tutti
Oggi vorrei soffermarmi su una saga che ha suscitato tantissimo interesse con l’uscita del primo libro. Sto parlando di Red Queen, primo volume dell’omonima serie fantasy di stampo YA di Victoria Aveyard, uscito nelle librerie italiane il 1 Giugno 2015

.Un incredibile successo statunitense, ben 16 settimane nella lista dei bestseller del NYT, stra-parlato tra blog e recensioni, e con una copertina davvero niente male. Insomma un libro da non farsi scappare.

regina+rossa
QUI potete leggere la recensione di Red Queen.

Trama: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore.

41knzS8LZiL._SX323_BO1,204,203,200_Segnatevi invece rosso sul calendario il 9 Febbraio 2016, perché uscirà in lingua inglese il seguito di Red Queen, Glass Sword. Dopo un finale da mille dubbi, finalmente potremmo avere risposte alle molte domande che ci ha gentilmente messo in testa la Aveyard. Per la versione italiana invece, dobbiamo aspettare il 13 Maggio, quando finalmente la Mondadori lo porterà nelle nostre librerie. Non resta che accontentarci per ora di una copertina molto bella e della trama che potete trovare in seguito.

glass sword

Titolo: Glass Sword ( Red Queen #2)
Autore: Victoria Aveyard
Trama: Se c’è una cosa che Mare Barrows sa, è che lei è diversa. Il sangue di Mare è rosso – il colore della gente comune – ma le sue abilità Argento, il potere di controllare l’elettricità, l’hanno trasformata in un’arma che la Corte Reale cerca di controllare. La corona la definisce come un qualcosa di impossibile, un’imbrogliona, ma nel momento in cui riesce a fuggire da Maven, il principe – l’amico – che l’ha tradita, Mare scopre qualcosa che ha dell’incredibile: lei non è l’unica del suo genere.
Inseguita da Maven, ora un vendicativo re, Mare comincia il suo viaggio per trovare e reclutare altri combattenti Rosso-e-Argento per unirsi a lei nella battaglia contro gli oppressori.
Mare, tuttavia, si ritrova a camminare lungo una strada pericolosa, rischiando di diventare esattamente il tipo di mostro che sta cercando di sconfiggere.
Andrà in frantumi sotto il peso delle vite messe a rischio dalla ribellione? oppure il tradimento e la slealtà l’hanno resa insensibile per sempre?

25944381Per chi è ingordo di informazioni sul mondo di Mare, il 5 Gennaio uscirà, sempre in lingua inglese, Cruel Crown. Il libro comprende due novelle antecedenti le vicende raccontate in Red Queen. Rispettivamente Queen Song (#0.1) che ha come protagonista la regina Coriane, prima moglie del re Tiberias, e Steel Scars (#0.2) sul nuovo personaggio di Diana Farley.

 

 

Queen Song. (Tradotto da Goodreads)jnk
La regina Coriane, prima moglie del re Tiberias, conserva un diario segreto. In esso, la regina racconta il suo corteggiamento con il futuro re, la nascita del principe Cal, e le sfide, anche mortali, che l’attendono nella sua nuova vita a corte.

 

y648Steel Scars. ( Tradotto da Goodreads)
Diana Farley è stata cresciuta per essere una guerriera anche quando il compito di piantare i semi di una ribellione a Norta, si dimostra essere più duro del previsto. Mentre viaggia per il paese reclutando gente del mercato nero. Contrabbandieri ed estremisti per il suo primo attacco contro la capitale, un’improvvisa commissione potrebbe rivelarsi la chiave per l’intera operazione – Mare Barrow.

Che Victoria Aveyard avesse creato un mondo più che interessante, non c’erano alcun dubbi. Di seguito potete trovare una mappa del mondo di Norta tratta dal libro Red Queen. Per ora, non ci resta che aspettare impazienti febbraio per continua il viaggio insieme a Mare.

RedQueenMap_EpicReads

divisori

Acquista la serie qui sotto

regina+rossa

glass sword25944381

Annunci

7 pensieri riguardo ““Glass sword” ( Spada di vetro) e “Cruel Crown”. Data d’uscita del sequel di Regina rossa di Victoria Aveyard

  1. Ciao, è possibile sapere quando uscirà “cruel crown” in italiano? E se possibile anche la data del sequel di “spada di vetro” (sia in lingua originale che in italiano).

    Mi piace

    1. ciao! per quanto riguarda Cruel Crown non si sa ancora se uscirà in italiano. Spero di si e anche al più presto, ma non si sa ancora nulla! Invece il seguito di “Spada di vetro” , King’s Cage uscirà in lingua originale il 7 Febbraio 2017 quindi penso che dopo qualche mese arriverà anche in italia 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...