My favorite books of 2015 … so far!

Senza titolo

Ciao a tutti!

Ormai il 2015 è quasi finito e non c’è momento migliore per fare il punto della questione sulle letture di quest’anno. Un maggior tempo libero e anche la decisione di aprire questo blog, mi ha dato la possibilità di incrementare di molto la mia lista “ Libri letti “ e “ Libri da leggere”.

Qualcuno si è dimostrato una vera sorpresa, battendo ogni mia aspettativa, qualcuno un po’ meno, qualcun altro l’ho abbandonato ancora prima di giungere a metà: insomma chi più ne ha più ne metta, quest’anno ne abbiamo viste di belle e di brutte. Da ciò, questo post raggruppa le migliori letture del 2015 (finora!) che si sono aggiudicate un posticino privilegiato nella mia libreria.

Ovviamente ognuno ha i propri gusti e di sicuro qualcuno potrebbe non essere d’accordo con le mie scelte. Mettete mi piace, condividete e commentate con i vostri titoli preferiti, la vostra lista dei migliori. Sbizzarritevi!

A presto, Franci.

 Il tuo meraviglioso silenzio #heder.jpg1

RECENSIONE

Le classifiche lo hanno considerato uno dei migliori libri del 2014, io lo inserisco nei miei migliori del 2015. “ Il tuo meraviglioso silenzio” è unico nel suo genere, superiore a tutti i libri Ya letti finora. Una protagonista come poche, un personaggio maschile quasi perfetto nella sua normalità, una storia mai banale o troppo sdolcinata. Senza dubbio uno dei migliori.

i cento+colori+del+blu

Letto dopo “ Il tuo meraviglioso silenzio”, I cento colori del blu gli si avvicina di molto. Storia avvincente e non scontata, abilmente descritta da non risultare mai fuori dal comune. Una protagonista altrettanto unica e caratterizzata alla perfezione, da lasciare il segno. Un libro che non passa inosservato.

RECENSIONE "Tutto quello che siamo" di Federica Bosco

RECENSIONE

Non potevo non inserire un titolo italiano, e quale scelta migliore se non una delle scrittrici italiane più lette e apprezzate. Si aggiudica un posto più che meritato nella lista l’ultimo capolavoro di Federica Bosco,Tutto quello che siamo, che con la sua Marina, ha fatto breccia nel mio cuoricino stritolandolo.

RumoreTuoiPassi.indd

RECENSIONE

A proposito di cuori stritolati, il mio ha dovuto sopportare anche la terribile Valentina D’urbano e il suo Il rumore dei tuoi passi. Altra italiana che ha creato una storia vera e struggente, capace di entrarti dentro e torturarti. Una storia davvero come poche.

Recensione in fondo alla foto

RECENSIONE

Mi ha fatto urlare, arrabbiare, storcere la bocca e alzare gli occhi al cielo, ma ora che si è conclusa, ammetto che un po’ mi manca. Forse per tutto il trambusto che ha creato intorno alla sua pubblicazione, la serie after potrebbe accaparrarsi il titolo di miglior libro ad occhi chiusi. Ma io nella lista inserisco solo l’ultimo capitolo, After vol.5 Amore Infinito, appena uscito, perché è l’unico che mi ha fatto amare i personaggi e capirli fino infondo. Di certo se ne parlerà per molto tempo, rassegnatevi!

the program

RECENSIONE

Sarà difficile battere il primato di The program di Suzanne Young, il miglior libro letto nel 2015. In merito a questo capolavoro non ho altro da dire se non CORRETE A LEGGERLO (Ho usato anche le maiuscole!).

www.mondadoristore.it

RECENSIONE

Ultimo ma solo nella lista, non nelle preferenze, è il libro So che sei qui di Avit Clelie il quale, senza troppe pretese, in silenzio e con tutta tranquillità, mi è entrato in testa e non sono più riuscita a scacciarlo via. Una trama originalissima, senza nessun degno paragone, che ha saputo conquistare il cuore di molte lettrici. Uno di quei libri che si consigliano ad occhi chiusi.

 

Ovviamente ci sarebbero molti altri libri che mi hanno conquistata e incollata alle pagine (Firebird – La caccia, Liv forever, Credimi sto mentendo…) ma pe non renderla lunghissima, ho inserito solo quelli che rasentano la perfezione.

Non vedo l’ora di scoprire la vostra lista. Per farne parte, i libri non devono obbligatoriamente essere stati pubblicati nel 2015, ma possono anche essere degli anni precedenti, anche vecchi di 10 anni, ( se avessi riletto Orgoglio e Pregiudizio,lo avrei aggiunto sicuramente). L’importante è averli letti in questo lasso di tempo.

Detto ciò, datevi alla pazza gioia!

One thought on “My favorite books of 2015 … so far!

Rispondi

