Classici in tema AFTER di Anna Todd

Ciao a tutt,

ormai i libri della giovane Anna Todd hanno fatto breccia nei cuori di tantissime lettrici in tutto il mondo. In concomitanza con l’uscita del quarto capitolo della serie “ After Vol.4 Anime Perdute” la Sperling & Kupfer ha pensato di fare un piccolo regalo alle numerose fan, pubblicando una versione Afterata di “Cime Tempestose”, “Orgoglio e pregiudizio” e “Anna Karenina”.

after cime 1

Citazioni dei capolavori di Emily Bronte, Jane Austen e Lev Tolstoj sono ricorrenti nell’intera serie.
Una simile pubblicazione non è nuova nel mondo delle serie. Abbiamo già visto una particolare edizione di Cime Tempestose ispirata alla Twilight Saga o di Tess of the D’Urbervilles di Thomas Hardy con la copertina in tema Cinquanta sfumature di grigio. Questa è la volta della serie After che presta le variopinte copertine per tre grandi classici senza tempo.

Pensate sia stata una bella idea? Vi piacciono le copertine?

divisore

after cime 2

Anna Karenina – Lev Tolstoj
Anna Karenina racconta la storia della travolgente passione, tanto scandalosa quanto tragica, di Anna – giovane donna sposata senza amore – per l’affascinante e brillante ufficiale Vronskij. Per lui Anna lascia tutto, opponendosi alle convenzioni della Pietroburgo ottocentesca che la vorrebbero moglie fedele e sottomessa. Perché per Anna l’amore è passione, rischio e ribellione.
divisore

after cime 3

Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen
Orgoglio e pregiudizioè uno dei romanzi più famosi di Jane Austen. Pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1813, è considerato ancora oggi uno dei più importanti romanzi della letteratura inglese. Un capolavoro senza tempo che racconta la storia delle cinque sorelle Bennet alle prese con i loro corteggiatori e le manovre della madre per trovar loro marito, nella provincia inglese di fine Settecento. Ma è soprattutto l’indimenticabile storia d’amore tra la brillante e orgogliosa Elizabeth e l’altezzoso e irresistibile Mr Darcy.
divisore

after cime

Cime Tempestose – Emily Bronte
Unico romanzo di Emily Brontë, Cime tempestose è la storia di una passione fatale e struggente consumata nella solitaria e selvaggia brughiera dello Yorkshire. Un amore impossibile e distruttivo, quello dell’orgoglioso e ribelle Heathcliff per Catherine, capace di sovvertire ogni ordine e di travolgere tutto ciò che incontra sulla propria strada. Una storia di amore e vendetta che arriva al lettore moderno in tutta la sua potenza. Oggi come ieri.
divisorePotete acquistare i libri cliccandosulla foto qui sotto
after cime 1
Annunci

4 pensieri riguardo “Classici in tema AFTER di Anna Todd

  1. Tutto fatto per i soldi, molte ragazzine acquisteranno anna karenina pensando che sia come After o Before anche se in comune non hanno nulla.
    non possiamo paragonare un libro del 1900 con uno del 2016, usi e costumi diversissimi, pensieri e idee opposte.
    Inoltre un classico non può avere una copertina cosi attuale e cosi colorata.
    il capolavoro di Lev non può essere svenduto in questo modo. Rispetto a lui e a tutti i classici ( nulla togliendo ad after) ma qua si sta paragonando una tragedia e un romando per “adulti” con un libro puramente commeriale.
    Con questo non voglio offendere nessuno ma difendere un dio della scrittura.

    Liked by 1 persona

    1. Concordo con il tuo punto di vista sulla questione classici. Una copertina simile non la vedo proprio per un opera come Anna Karenina, non le rende il giusto valore. Concordo un po’ meno sul fatto del paragone ma per il semplice fatto che non si sta paragonando after ai classici. Semplicemente è una trovata pubblicitaria per vendere più libri, niente di più. Se questo può contribuire anche a far scoprire opere di inestimabile bellezza come il capolavoro di Lev alle nuove generazione, che di certo all’inizio le acquisteranno solo per la copertina, ben venga. A mio parere ovviamente! Penso che il paragone non debba neanche essere pensato, è talmente assurdo quanto ridicolo.

      Mi piace

      1. Però non possiamo pensare che una ragazzina vedendo la stessa copertina pensi :”cavolo sarà come after” (questo pensiero sarà prendente nelle menti di molte “bambine”), il problema è che creando un pensiero così si rischia quasi di “macchiare” e di sottovalutare il capolavoro di Lev.
        Di sicuro molta più gente conoscerà Lev ma in pochi capiranno il capolavoro e in troppi magari penseranno ad un altro libro da ragazze.
        Il classico detto:” non giudicare il libro dalla copertina”.
        una copertina di quello stampo non rispecchia per nulla il contenuto del libro

        Mi piace

      2. Si anche questo è vero. A questo punto, non ci resta che sperare che le ragazzine, che inizialmente sono attirate soprattutto dalla copertina, capiscano che il libro che hanno tra le mani non è assolutamente come After.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...