Best Fantasy Series Ever Written

Salve bella gente
Iniziamo questo lunedì fantasy con una bella lista delle migliori saghe fantasy mai scritte.
Se siete fan del genere e ancora non le avete lette, mettetevi comodi perché ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Queste 10 non vi soddisfano? beh date un’occhiata qui, http://www.buzzfeed.com/awesomer/fantasy-forever?utm_term=.tmNE1APJv#.ceLn29RG8  ne troverete ben 51.

Buona Lettura!

********************

Le Cronache dell’Assassino del Re (The Kingkiller Chronicles) – Patrick Rothfuss

grid-cell-17044-1440080617-7

Le Cronache dell’Assassino del Re è una trilogia fantasy scritta dall’autore statunitense Patrick Rothfuss. Narra la vita di Kvothe, famoso e misterioso avventuriero e musicista.

La storia è divisa in due filoni principali, il presente, nel quale Kvothe, nelle spoglie di Kote, un anonimo locandiere, racconta la sua storia a Devan Loches (conosciuto anche come Cronista), e il passato, la storia in questione, che occupa la gran parte dei libri.

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) – George R. R. Martin.

enhanced-4838-1435006198-12

La storia si svolge in un mondo immaginario composto da due continenti principali, Westeros e Essos, dove la civilizzazione è di tipo feudale e la magia e le creature leggendarie (come i draghi) sono esistite ma si reputa siano scomparse. In questo mondo si intersecano tre linee narrative principali: le lotte intestine tra casate nobiliari per l’ottenimento del trono di Westeros, il risveglio nel nord del reame di una razza di creature appartenenti alle leggende, e le peripezie dell’ultima erede della dinastia regnante di Westeros in esilio nel continente orientale per riottenere il trono.

Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings) – John Ronald Reuel Tolkien

lord-of-the-rings

Il Signore degli Anelli narra della missione di nove Compagni, la Compagnia dell’Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, un’arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo.

Harry Potter –  J. K. Rowling

harry-potter

 L’opera, ambientata nell’Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley ed Hermione Granger. L’ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i giovani maghi del Regno Unito e non solo.

 Queste oscure materie (His Dark Materials) – Philip Pullman

grid-cell-14330-1440080811-2

è composta da tre volumi: La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra. Sono tre romanzi del genere fantasy che costituiscono un’unica vicenda narrativa.

The First Law – Joe Abercrombie

w8vdnd9oxcn78j0rycku

.Racconta le vicende del Mondo Circolare attraverso il punto di vista di alcuni personaggi o gruppi facenti parte a diverse fazioni. È un fantasy moderno e incentrato su viaggi, peripezie e lotte di potere con un forte ascendente riguardante la magia.

La spada di shannara – Terry Brooks

grid-cell-23447-1440089753-8

Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze.

Il signore degli enigmi – di Patricia A. McKillip

grid-cell-31947-1440089819-9

chiamata anche Ciclo degli Arpisti e composta da tre volumi: Il maestro degli enigmi di Hed, Erede del mare e del fuoco, Arpista nel vento.La storia narrata da McKillip merita un posto particolare nell’universo fantasy per la sua originalità.

Mistborn – Brandon Sanderson

mistborn-books

è una trilogia di romanzi High fantasy scritta da Brandon Sanderson e pubblicata per la prima volta tra il 2006 e il 2008.

The Outlander, la serie. – Diana Gabaldon

grid-cell-32253-1440090420-3

parte romanzo rosa, parte romanzo storico, partefantasy: Outlander prende il meglio di ogni genere rendendo il racconto unico. Una cameriera del XX secolo misteriosamente catapultata nel XVIII sec, intrighi e romanticismo, il tutto rende la serie incredibilmente leggibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...