‘Eclissi’ di Angela Maisto

Ei lettori, aprite bene le orecchie o gli occhi,fate un po’ voi, perché ho un racconto molto appetitoso da proporvi. L’ho scoperto per caso tra i kindle di amazon e l’ho divorato in un solo giorno.

Sto parlando di ‘ eclisse’ di Angela Maisto.
Appena comprato non sapevo cosa aspettarmi, ben presto però ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

61GuvcJw80L._SL1024_

La storia ruota intorno a Desy, la giovane protagonista, che si ritrova a vent’anni a dover fare una scelta tra l’uomo che ama di più al mondo e il piccolo esserino che le sta crescendo in grembo. Desy dovrà convivere con questa scelta e soprattutto, con le disastrose conseguenze che essa comporta.

Ho apprezzato molto la storia nel suo insieme. La forza e determinazione di una ragazza che dall’oggi al domani, diventa una donna con tutti i pro e i contro. La ragazzina di prima, a mio avviso superficiale, viziata da una vita di agi, dà spazio alla donna di dopo, scontrandosi tutta sola con una vita che era ben lontana da quella sognata. Ho amato tantissimo il personaggio maschile, Chris. Anche lui è costretto suo malgrado a fare i conti inizialmente con un cuore spezzato, e in seguito con una scoperta più grande di quanto avesse mai potuto immaginare. Incarna alla perfezione lo smarrimento, la repulsione, nel complesso ogni tipo di emozione e comportamento che un ragazzo della sua età potrebbe avere in quella determinata situazione. Con atteggiamenti forse alle volte un po’ eccesivi, ma completamente veri.

Lo so! Dalla mia descrizione avete capito ben poco,ma non posso rivelarvi altro. Vi rovinerei tutta la sorpresa!

86828fc485ca57018b8b71759cd604ef
L’aspetto che un po’ mi ha deluso è stata la poca attenzione riservata al contesto della storia. L’autrice si è soffermata moltissimo sui pensieri, sui caratteri dei protagonisti in generale, sottovalutando il mondo che gira intorno a loro. Una maggiore descrizione avrebbe sicuramente giovato alla storia.

Cosa dire di più?

Ho iniziato a leggere la storia con un po’ di scetticismo che mi ha abbandonato molto presto per fare spazio ad una piacevolissima sorpresa. Leggetelo!

41vzYJNK8ZL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA300_SH20_OU29_

Annunci

7 thoughts on “‘Eclissi’ di Angela Maisto

  1. Grazie mille per la recensione [non chiamarmi pignola, ma il cognome è Maisto].
    Sono contenta che ti sia piaciuto, mi ha emozionato leggere la tua recensione, condivido anche il tuo disappunto sulle descrizioni dei luoghi. Davvero, grazie mille per aver superato il tuo scetticismo!!!

    Liked by 1 persona

      1. Grazie mille 💗
        Ne sono davvero felice…posso abusare della tua gentilezza e chiederti una recensione anche su Amazon? Sto cercando di farlo girare un pò e le recensioni aiutano tantissimo. Ancora mille grazie!!!

        Liked by 1 persona

    1. Scusami, odio il cellulare, il commento è partito prima che lo terminassi. Stavo dicendo che mi è piaciuto tantissimo leggerlo, giuro l’ho divorato in un giorno. Ti auguro tutto il meglio e se questa piccola recensione in questo piccolo blog può aiutarti, ne sono felice! Ancora complimenti e in bocca al lupo per tutto.
      Ps. Mi sono permessa di postare la copertina del libro anche sulla pagina Facebook, spero non sia un problema.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...