Recensione’ Trilogia di sangue ‘ di Victory Storm

Sale gente!
Buon Lunedi fantasy a tutti.

Il libro che vi propongo oggi una trilogia che ho scoperto da poco e che mi ha rapito dalla prima all’ultima pagina. Sto parlando della ‘trilogia di sangue’ di Victor Storm. La saga si compone di ‘attrazione di sangue’ , ‘confederazione di sangue’ e ‘promessa di sangue’. Io mi soffermerò soprattutto sul primo capitolo così da non rovinarvi la sorpresa.

La storia è quasi una costante nel genere fantasy: abbiamo il vampiro cattivo che da la caccia alla ragazza umana.

Ma le sorprese sono molte e non tardano ad arrivare.

17190453
Vera ( la voce narrante ) trascorre una vita tranquilla nella fattoria della zia con il tuttofare Ahmed,nonostante un’atipica anemia che la costringe ad una dieta particolare. La situazione precipita quando Vera viene a conoscenza dell’esistenza dei vampiri ma soprattutto è costretta a scappare in quanto il suo sangue rappresenta un pericolo per la razza. A darle la caccia e volerla morta è Blake, affascinante e burbero vampiro, con particolari poteri che lo rendono immune. Non impiegherà molto a trovare la ragazza e a rapirla. Contro ogni aspettativa, la forza e il caratterino che maturerà Vera in certe situazioni, ma soprattutto l’attrazione che scaturisce tra i due, renderanno i piani di Blake più ardui che mai. Proprio quest’attrazione lo convincerà a suggellare un Patto d’Unione con lei, in grado di legarli per l’eternità. Purtroppo il Patto rimane incompiuto e Vera ritorna da sua zia, che per proteggerla la nasconde nel castello di Melmore, un collegio posto su un frammento della croce di Cristo, che vieta ai vampiri di avvicinarsi. Ma quando Vera inizia a crearsi una nuova vita, ecco che Blake ritorna a reclamarla. Vera sarà pronta a concludere il patto d’Unione? Riuscirà ad arrivare al cuore di Blake così chiuso ai sentimenti? Ma soprattutto, riuscirà a scoprire cosa si nasconde dietro alla propria nascita, che la rende così speciale e che la spinge inesorabilmente verso Blake.

Passato il fatidico scoglio delle prime pagine, la storia entra nel vivo attraverso colpi di scena e una certa suspense che ti porteranno a terminare il libro in un battito di ciglia. Tutto sommato ben scritto e scorrevole, non eccelle però nei particolari. Poca attenzione a determinate scene e alle descrizioni, quasi trascurate, non permettono il salto da un libro ordinario a qualcosa di sublime. Il finale inoltre risulta poco convincente quasi frettoloso. Il libro nel suo insieme può considerarsi autoconclusivo, oppure continuare la storia nei due libri successivi.
Di certo non sarà un capolavoro ne molto probabilmente, un bestseller. Comunque è un libro piacevole da leggere, un bel passatempo in qualche pomeriggio noioso.

********************

 

*******************

CONFEDERAZIONE-di-SANGUE-1875x2500_me8g0l43La storia di Vera e Blake continua.
Ormai Vera ha scoperto di essere una vampira e ora deve confrontarsi con la società dei vampiri e le loro leggi. la sua vita procede serena accanto all’uomo che ama ma qualcosa sembra pronto a sconvolgere la loro unione…

PROMESSA-DI-SANGUE-1875x2500Sono passati due anni dall’ultimo incontro tra Vera e Blake.
Tuttavia Vera non si è mai dimenticata del suo grande amore e dopo mille ricerche finalmente lo ritrova, ma il vampiro che avrà davanti è molto cambiato e non la ama più.
Riuscirà Vera ad abbattere quel muro che li divide e a riavere l’uomo della sua vita?

******************************

AUTORE

Victory Storm Nata a Londra il 24 novembre 1983, si è trasferita in Italia all’età di venticinque anni, dopo aver perso lavoro e fidanzato nel giro di pochi mesi. Decisa a dare una svolta alla sua vita decide di partire. “Ho puntato il dito sul mappamondo e così eccomi qui. Se avessi dovuto scegliere ad occhi aperti la meta non so se avrei scelto questa, ma del resto sono una fatalista convinta e così sono partita lo stesso” racconta in un italiano ancora incerto. Al momento lavora poco e viaggia molto. Ha scritto il suo primo romanzo “Attrazione di sangue” quando era ancora a Londra ed era appena uscito il libro “Twilight” di Stephenie Meyer. Affascinata da questi paranormal romances, ha provato a buttarsi anche lei nella scrittura ed è nata la prima bozza di “Attrazione di sangue”. Essendo una persona molto selettiva e riservata, non ha mai voluto mostrare il suo romanzo a nessuno fino ad oggi. “Ho adorato scrivere questo romanzo, pagina dopo pagina mi ha emozionato e quando sono arrivata a pagina 300 non potevo credere ai miei occhi per ciò che avevo fatto” esclama soddisfatta.

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione’ Trilogia di sangue ‘ di Victory Storm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...