“Il confine di un attimo” di J.A Redmerski

Salve gente!
Il primo Mercoledì di cuori lo dedico ad un libro scoperto per caso ma che mi ha preso come pochi. Sto parlando di ‘Il confine di un attimo’ il primo della serie The edge of never di J.A Redmerski.

Come spesso accade, soprattutto negli ultimi tempi, il libro si è fatto conoscere in modo del tutto autonomo. Autopublicato su internet, in breve tempo è riucito a schierare un esercito sempre più agguerrito di fan. Risultato? Dritto drittto nei primi posti delle classifiche americane. Un inaspettato caso editoriale da 200.000 copie e traduzioni in 20 paesi.
Avete bisogno di altro per convincervi a leggerlo? Ah si, la trama!

983966_1742308589241463_92548078_n
Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero … Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più … E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?
Apprezzerete Camryn, la protagonista acqua e sapone,forte e intraprendente che invece di commiserarsi, prepara lo zaino e parte alla ricerca di se stessa. Vi innamorerete di Andrew, dolce e sexy ma soprattutto uno spirito libero che farà assaporare alla protagonista la spensieratezza della vita. Il tutto addolcito da bellissime colonne sonore direttamente citate nel libro. Inaspettato e perfetto il finale, ciliegina su una torta che vi farà sognare e arrabbiare, commuovere e sorridere.

Vorrei dirvi tantissime altre cose ma finirei come mio solito, a rovinarvi i punti salienti. Godetevelo.

tumblr_n13dc5DER21s03kieo1_250

Mettetelo direttamente in vetta alla vostra lista di libri da leggere. Con la sua ironia, una giusta dose di emozioni e anche qualche lacrima, lo divorerete in un pomeriggio e lascerà il segno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...