Da Wattpad a libro: la saga firmata Anna Todd.

Da Wattpad a libro: è l’incredibile storia della saga firmata Anna Todd.

Nata appunto come una fanfiction su Harry Styles ( cantate degli One Direction) , grazie al passaparola sul web, è diventata il fenome editoriale del momento. Non siamo nuovi a questo genere di cose, basta vedere la trilogia di “cinquanta sfumature di grigio”, inizialmente fanfiction su twilight.

C

Ma cosa rende speciale “ After“? Da grande Directioner, la Todd ha creato una versione decisamente più scapestrata e ribelle di Harry Styles di quanto non lo sia in realtà, che ha infiammato i cuori di milioni di lettrici. Il potenziale non è sfuggito agli editori, che in breve tempo ne hannno tratto quattro libri e un contratto cinematografico. L’intrigata storia tra il tatuato e ribelle Hardin e la tranquilla e dolce Tessa dal 9 giugno grazie a Sperling, fa sognare migliai di italiane. Erede di Twilight o Cinquanta sfumature di grigio ( senza bondage) ?? Questo è tutto da vedere. Indubbiamente, apprezzata o meno,la saga non verrrà dimenticata tanto facilmente.  In attesa dell’uscita del terzo capitolo ” come mondi lontani” prevista per l’8 settembre, eccovi un riassunto dei primi due libri…

NON IMPORTA DI COSA SONO FATTE LE NOSTRE ANIME.

 LA MIA E LA TUA SONO UGUALI

9788820058678(1)         Anna Todd – After

Autrice: Anna Todd

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: New Adult

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

********************************

stars-in-my-eyes-icon

 

 ********************************

Anna Todd – Un cuore in mille pezzi ( After #2)   81HQeQq5MrL._SL1500_

 

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l’effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un’altra bugia, un’altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare … per amore?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...